The Reckoning: Peste e Streghe nell’Inghilterra del 1665
16 Giu, 2020 - Cinema,Immortal Section
“The Reckoning” è il nuovo attesissimo horror che vede come protagoniste in primis le donne accusate di stregoneria. Al centro della vicenda vediamo Grace Haverstock (Charlotte Kirk), giovane vedova perseguitata dalla morte del marito Joseph e dal possessivo padrone di casa, Squire Pendleton.
I temi centrali di “The Reckoning” sono La Grande Peste e la caccia alle streghe nell’Inghilterra della seconda metà del ‘600. Il primo tema è drammaticamente legato alla morte del marito della protagonista che a sua volta verrà ingiustamente accusata di essere una strega dal precedentemente rifiutato Squire. Grace si troverà davanti al male in tutte le sue forme e dovrà affrontare non solo il cacciatore di streghe Judge Moorcroft, ma anche i suoi demoni interiori mentre il Diavolo stesso cercherà di insinuarsi nella sua mente.
Dettaglio che mi riporta alla mente l’acclamatissimo film “The Witch: A New-England Folktale” dove anche in quel caso Satana in persona cercava di insinuarsi nel fragile equilibrio della famiglia di Thomasin e nelle loro menti “puritane”.
A capo del nuovo progetto horror vedremo Neil Marshall che questa volta non sarà solo regista ma anche sceneggiatore insieme a Edward Evers-Swindell e Charlotte Kirk.
Se siete appassionati di Hellboy il nome di Neil Marshall non vi apparirà nuovo in quanto nel 2019 diresse il reboot con David Harbour e Milla Jovovich…rivelatosi uno dei più grandi flop dell’anno.
Il film è stato girato a Budapest e verrà presentato alla 24a edizione del Fantasia International Film Festival.
Cover Image Source: Dread Central.
Tag: england greatplague hellboy horrormovie neilmashall thereckoning thriller witchcraft witchhunt witchmovie