Sale chiuse causa virus ma Hollywood sbarca sui “Premium VOD”

21 Mar, 2020 - Cinema,Immortal Section

Sale chiuse causa virus ma Hollywood sbarca sui “Premium VOD”

“The Grudge”, “Gretel e Hansel” e “L’uomo invisibile” sono solo alcuni dei tanti film che sono caduti in preda del virus e di tutta la crisi da esso apportata ma con la chiusura dei cinema le grandi major americane si sono fatte furbe e si sono “trasferite” sullo streaming! Per continuare a battere cassa e non rimanere indietro con la tabella delle programmazioni molte case cinematografiche importanti hanno deciso di sbarcare sui “Premium VOD” (ovvero video on demand) che permetteranno agli spettatori di vedere comodamente da casa alcuni dei film che sarebbero dovuti uscire nelle sale nelle scorse settimane.

Universal, Warner e Sony: Aprifila della nuova iniziativa dei premium vod!

La prima ad aderire a questa iniziativa è stata la Universal che ha rilasciato “The Invisible Man”, “The Hunt” e “Emma”, film che potranno essere visti in streaming per la durata di 48 ore al costo di 20 euro circa…per alcuni potrà sembrare tanto a confronto degli standard italiani ma non di quelli americani! Prezzo sicuramente molto conveniente per chi ha una famiglia numerosa o convive…non altrettanto conveniente forse per i single!

Un modo per aiutare quella grossa macchina dell’intrattenimento quale è Hollywood sarà quello di cercare di sfruttare l’offerta lanciata, il rischio di una crisi del settore infatti è dietro l’angolo…considerando già il divario tra investimento e guadagno o tra le produzioni bloccate e gli incassi bassi si fiuta nell’aria la preoccupazione delle major americane per un crollo dell’industria cinematografica.

Sarà una brusca fine per l’esclusiva del cinema sui film o un nuovo inizio per l’era dello streaming premium vod?

Fonti delle immagini IMDb, MyMovies.it e movies.ch per l’intestazione.

La prossima settimana invece sarà la volta della Warner che rilascerà “Birds of Prey”, “Just Mercy” e “The Way Back” mentre per i più piccoli ad Aprile è in arrivo “Trolls World Tour” della Universal. Al fantastico duo si unirà poi la Sony con “Bloodshot” mentre per gli amanti dell’horror come noi il bottino rimane per ora magro…

E per chi aspettava con trepidazione film di prima categoria come “Mulan”, “Vedova Nera” e” 007-No Time To Die” dovrà purtroppo o per fortuna aspettare perché saranno proiettati in ritardo ma si spera, sui grandi schermi. Nonostante la grande portata di questi titoli nessuno è al sicuro fino a quando la situazione non si sistemerà…in caso contrario anch’essi verranno probabilmente rilasciati in streaming per il piccolo schermo.

E i nuovi film horror?…

Vi terrò aggiornati specialmente per quanto riguarda i nuovi titoli horror come “A Quiet Place 2”, “The Conjuring 3”, “Spiral”, “Morbius” e “Candyman” che nonostante abbiano una data di scadenza più longeva potrebbero nelle difficoltà generali subire un ritardo nell’uscita.

La distribuzione dei film inoltre dipende molto dal processo di doppiaggio quindi bisognerà restare aggiornati! Per ora i film citati verranno distribuiti in primis in America su Apple TV, Amazon Prime e Google Movie.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *