PUMPKIN SPICE OBSESSION: le proprietà della zucca per una skincare tutta autunnale!
7 Ott, 2019 - Beauty Section,Guide e Consigli

Quando pensiamo all’autunno e ad Halloween non possiamo fare a meno di pensare alla Zucca, da sempre regina indiscussa del mese di Ottobre.
Unita a spezie come cannella, chiodi di garofano e noce moscata da vita a una delle fragranze più amate dagli americani:La PUMPKIN SPICE.
Se conoscete Starbucks sicuramente conoscerete anche il loro famosissimo pumpkin spice latte che spopola da qualche tempo anche qui in Italia e che racchiude in sé tutti i colori e i sapori dell’autunno…ma sapevate che la zucca è un ingrediente ampiamente impiegato nella cosmesi grazie alle sue infinite proprietà benefiche?
La Zucca: regina dalle mille proprietà
Come precedentemente accennato, la zucca contiene moltissime proprietà benefiche per il viso e il corpo che la rendono non solo regina della festa di Halloween ma anche regina del nostro beauty case autunnale!
La zucca infatti è ricca di alfa idrossiacidi che, similmente all’acido glicolico e lattico, aiutano il ricambio cellulare e concorrono all’eliminazione delle cellule morte superficiali della pelle per una corretta esfoliazione e cura del viso.
L’alto livello di enzimi e antiossidanti proteggono la pelle dal danneggiamento dei radicali liberi mentre la presenza di vitamina C e beta carotene ci aiuta ad alzare le difese immunitarie del corpo e a proteggerci dai danni solari.
La presenza di vitamina A aiuta a combattere rughe, a ridurre le macchie cutanee e ad invertire i danni causati dai raggi UV mentre la vitamina E aiuta a combattere acne, infiammazioni, eccesso di sebo e concorre a minimizzare i pori. Questa vitamina infatti è una naturale arma contro imperfezioni e problemi di acne.
Se usata sotto forma di sieri, creme, maschere o quel si voglia, la zucca ci aiuta a mantenere la pelle idratata, luminosa e sana…aiutandoci nel naturale processo del cell turnover, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e preparando la pelle ad assorbire tutti i prodotti che verranno applicati in seguito.
In occasione dell’arrivo di Ottobre voglio mostrarvi i prodotti must have per la skin e body care, tutti a base di zucca, in pieno stile autunnale e dall’inconfondibile aroma di pumpkin spice!
1. Too Cool For School pumpkin line
Tra i primi prodotti a base di zucca non potevo che mostrarvi la skincare line di questo brand che da qualche anno è reperibile anche in Italia.
La loro linea alla zucca comprende vari prodotti che si possono utilizzare da soli o in combo per un effetto maggiore. Il pack è super cute e curato, come tutti i prodotti del brand.
La linea include una maschera notturna che agisce mentre dormiamo, donandoci un incarnato luminoso al risveglio.

La Pumpkin 24k gold mask, una maschera in tessuto per chi vuole coccolare la pelle eliminando ogni stress e segno di stanchezza.

E la Pumpkin 24K purifying mask, maschera purificante ed illuminante che va a ridurre le imperfezioni della pelle e aiuta a controllare l’eccessiva produzione di sebo.

In combo a questi 3 gioiellini esistono altri prodotti della linea a base di zucca, come i patch occhi, lo slime body shaper e gli hydra e peeling duo pads anche se i prodotti più elogiati sono quelli citati maggiormente sopra.
2. Pumpkin Enzymer Mask di Peter Thomas Roth

Questa maschera agisce profondamente andando ad esfoliare e pulire la pelle per donarvi un bel finish luminoso e un viso ringiovanito. Grazie alla presenza degli enzimi questa maschera renderà l’incarnato più uniforme, la pelle più liscia e rivitalizzerà le cellule cutanee aiutandole nel loro naturale ricambio.
3. Handy Gurugu crema mani di Lush

Questa crema così ricca e cremosa è un must have per chi ha pelle secca o per chi, lavorando molto, pone maggiormente sotto stress la pelle delle mani.
Al suo interno troviamo semi di zucca infusi in acqua di rosa, burro di karitè e molti altri ingredienti che concorrono a diminuire i rossori e ad idratare la pelle.
4. Apivita Express maschera viso detox alla zucca

Una maschera dalle potenti proprietà esfolianti, illuminanti, anti età e nutrienti…perfetta anche per pelli più segnate e mature.
5. Olos linea alla zucca per pelli miste ed impure

Olos offre una linea skincare molto completa che vede come protagonista la zucca. Se combinati insieme questi prodotti concorreranno a trasformare la tua pelle rendendola più sana e luminosa. Ognuno di loro ha un compito specifico che va da quello opacizzante, a quello levigante, a quello purificante e così via. Questa linea è particolarmente consigliata a chi ha una pelle impura, stressata e mista oltre che a tendenza acneica.
Tag: detox lushpumpkinhandcream pumpkinbenefits pumpkinmask pumpkinskincare pumpkinspice