Pelle spenta: Come renderla luminosa e tonica in 4 step!

4 Nov, 2020 - Beauty Section,Guide e Consigli

Pelle spenta: Come renderla luminosa e tonica in 4 step!

La pelle spenta, grigia e opaca è un problema comune a tutti. Soprattutto in questo periodo freddo e stressate è facile che la nostra pelle perda di tonicità e luminosità. Per aiutarvi ho stilato 4 step fondamentali che, se seguiti nel tempo, daranno ottimi risultati!

Il primo passaggio da eseguire è l’esfoliazione. Questo infatti è anche il passaggio potenzialmente più dannoso se eseguito male. Come sappiamo per togliere quel velo di stanchezza e grigiore sulla pelle è fondamentale eliminare le cellule morte presenti sul viso.

Una volta a settimana consiglio un peeling o uno scrub a seconda delle esigenze. I peeling agiscono chimicamente andando più in profondità sfruttando l’azione di acidi come l’acido glicolico, l’acido salicilico, l’acido lattico e l’acido mandelico. La loro azione è più delicata (non necessita di frizione) ed efficace in quanto va ad agire direttamente sul collante tra le cellule morte. Lo scrub invece agisce ad un livello molto più superficiale e avviene grazie ad una azione meccanica che non è particolarmente adatta per le pelli sensibili (soprattutto se i grani contenuti nel prodotto sono grossi).

Esistono, inoltre, anche peeling di origine enzimatica come quelli derivati da ananas e papaya che risultano ancora più delicati e adatti per le pelli sensibili.

pelle spenta skincare
Immagine di esclusiva proprietà e uso di www.immortalproduction.com

Stop pelle spenta: Gli step fondamentali per un boost di luminosità!

Seguono altri 3 step: Il tonico, Il siero e La crema idratante.

Il tonico è importante perché toglie le ultime impurità, riequilibra il PH della pelle e chiude i pori dilatati. Ci sono anche tonici illuminanti specifici che sono particolarmente indicati per chi ha la pelle spenta.

Segue poi l’uso del siero che, per dare un boost di luminosità, dovrebbe avere al suo interno ingredienti come la vitamina C. Anche un contorno occhi fresco abbinato può essere molto utile contro occhiaie scure e segnate.

Come ultimo step c’è bisogno di idratazione. Usate sempre una crema adatta al vostro tipo di pelle per garantire idratazione e non pesantezza. Per le pelli grasse consiglio creme leggere a base di acqua (in gel) che non ungano mentre per le pelli più secche consiglio creme più corpose e nutrienti!

Fonte immagine di copertina skincity.co.uk

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *