NABLA SKIN GLAZING + NABLA x PINALLI EVENT
13 Ott, 2019 - Beauty Section,Guide e Consigli,Recensioni
La Nabla Skin Glazing Collection è la nuova linea di illuminanti e blush super luminosi che a pochi giorni dalla sua uscita ha già fatto impazzire il web.
La linea comprende 6 diverse tonalità di skin glazing.
OZONE: L’illuminante più chiaro e freddo della linea, particolarmente indicato per le carnagioni chiare e per creare punti luce mirati.
AMNESIA: Il secondo illuminante più chiaro e utilizzabile da chi ha una carnagione chiara o media. Esso presenta dei bellissimi riflessi color champagne ed è più caldo rispetto al primo.
LUCENT JUNGLE: L’illuminante dorato per eccellenza. Super pigmentato e saturo, può essere utilizzato come illuminante per chi ha la pelle molto scura, per dare tridimensionalità al viso da chi ha un colorito medio o come ombretto.
PRIVILEGE: Altro illuminante abbastanza chiaro e dai riflessi color pesca.
TRUTH: Il primo blush luminoso della collezione. Particolarmente pigmentato e caratterizzato da un color pesca aranciato.
ADULTS ONLY: Il secondo blush luminoso della serie e nettamente il più pigmentato e particolare. La sua componente rossa lo rende abbastanza difficile da portare ma può diventare un valido acquisto se siete soliti fare look particolarmente editoriali.
La collezione include anche una pochette olografica, la CANDY HOLO BAG, e 3 pennelli viso: Il Bonne Mine brush, l’Highlighter brush e il Cheek shaper brush
L’intera linea è stata pensata per chi cerca un effetto super luminoso, sano, glowy…quasi caramellato o vetrato sulla pelle.
PRIME IMPRESSIONI SUI PRODOTTI
Nell’intera campagna pubblicitaria precedente all’uscita dei prodotti, gli skin glazing sono stati rivelati e testati sia con le dita che con i pennelli della linea.
Dovete sapere però, che tramite il calore delle dita e la maggiore pressione esercitata sul prodotto, il pigmento tende ad emergere di più mentre se si preleva il prodotto con il pennello da illuminante l’effetto risulta molto meno carico e più diffuso.
Avendo provato ed applicato varie shade della collezione ho notato che effettivamente l’effetto glazing si nota e si manifesta solo se il viso viene colpito direttamente da una bella luce e se si fanno più passate del prodotto.
Questo può essere un punto a favore perché ci permette di modulare l’intensità e la portabilità del prodotto in base al gusto personale e all’occasione. Per ottenere un super effetto specchiato dovremo fare più passate con il pennello oppure prelevare il prodotto direttamente con il dito.
Nonostante abbia provato in entrambe i modi a stendere i prodotti, l’effetto dal vivo risulta molto più glitterato e lieve rispetto alle immagini presentate online. Sotto molti aspetti infatti sono le luci scelte e sotto le quali viene visto il prodotto ad alterarne la resa.
L’effetto finale che si ottiene può quindi variare facilmente e l’illuminante in sé può facilmente trasformarsi da un prodotto da giorno ad un prodotto da sera, se ben stratificato.
Altro punto a favore è l’incredibile versatilità e finezza del prodotto che lo rende utilizzabile anche da chi ha qualche imperfezione in più.
Illuminanti a confronto: Skin glazing VS Holiday collection
La formula dei nuovi prodotti, specialmente degli ultimi illuminanti è molto più morbida e burrosa rispetto ai due illuminanti usciti per la scorsa edizione natalizia.
Avendo precedentemente acquistato Crown ( dall’aspetto più compatto, pressato e meno burroso) , ho subito notato la differenza non solo nel finish ma anche nella conformazione in sé del prodotto.
Nonostante anche crown necessiti di varie passate per risultare evidente ho riscontrato una somiglianza maggiore tra la nuova linea e la vecchia linea estiva di illuminanti, simili non solo in alcuni colori ma anche nella formulazione più soft.
Il prezzo degli illuminanti/blush è di 22 euro. Un prezzo abbastanza alto secondo il mio parere. Un prezzo che può essere giustificato se si tiene in considerazione l’utilizzo di materiali più costosi e di perle che oltre ad innalzare la qualità del prodotto, fanno lievitare il prezzo.
L’applicazione con il pennello da illuminante non è stata impeccabile a mio parere, le setole abbastanza morbide non permettevano al prodotto di aderire al meglio. Nonostante fosse un pennello ideato per agire di precisione, l’effetto ottenuto era molto lieve (l’applicazione è stata effettuata dalla responsabile del punto prova dei nuovi prodotti).
Per un effetto più evidente si consiglia di bagnare il pennello, di fare più passate o di procedere alla stesura direttamente con il dito.
DESCRIZIONE & PARERI SULL’EVENTO
L’evento si è svolto all’interno del negozio Pinalli in centro a Parma, una location abbastanza piccola a cui si accedeva a gruppi e dopo aver fatto una coda lunghissima.
Fortunatamente io sono arrivata in larghissimo anticipo e ho avuto l’occasione di entrare tra le prime. Inoltre credo che per le prime 150 persone vi era la possibilità di ricevere un gettone che dava il diritto a sconti, ad un giro della ruota della fortuna, ad un makeup creato sul momento o ad una matita in regalo.
Io ho avuto la fortuna di pescare un giro alla ruota della fortuna che poteva farti vincere uno tra i tanti prodotti Nabla!
Un’idea davvero simpatica e bellissima che ho apprezzato molto. In regalo ho ricevuto la Dreamy palette che ho finalmente aggiunto alla mia collezione!
L’intero negozio era addobbato e suddiviso in 3 sezioni: A sinistra del negozio si potevano provare le novità, a destra si poteva incontrare e fare la foto con il dolcissimo MrDaniel e sul fondo erano presenti la ruota, la cassa e il buffet.
L’intero evento è stato davvero bello e ho avuto la possibilità di incontrare colleghe e altri volti noti del mondo del makeup come Giulia Peculiar!
Di seguito vi lascio le foto scattate all’evento con MrDaniel, di una dolcezza e umiltà disarmanti, e il trucco creato per l’evento!
Grazie mille MrDaniel per i tanti complimenti che mi hai fatto e per avermi da sempre ispirata come persona, professionista e creator!
Per questo articolo è tutto immortals!
Fatemi sapere nei commenti se acquisterete qualcosa della nuova collezione o se risparmierete per le nuove uscite natalizie!
Tag: blush dreamypalette highlighter meet&greet mrdanielmakeup nabla nablaevent pinalliprofumerie review skinglazingcollection