LABBRA ALLA KYLIE JENNER IN 5 STEP
18 Nov, 2019 - Beauty Section,Guide e Consigli
Negli ultimi anni è impazzata la moda delle labbra alla Kylie Jenner, nota icona della tv americana che da sempre fa parlare di sé non solo per il successo ottenuto…ma anche per i tanti ritocchini che si è concessa fin dalla tenera età.
Nonostante i canoni pericolosi e inarrivabili che propone la famiglia delle Kardashian, molte ragazze hanno la tendenza di provare sempre nuovi e pazzi modi per assomigliarle.
Da sempre le labbra voluminose sono sinonimo di bellezza, ma spesso le ragazzine non sanno che le loro dive si sottopongono a centinaia di operazioni chirurgiche e che quindi certi effetti sono impossibili da ottenere naturalmente.
Ci sono però, metodi sicuri ed efficaci per avere labbra più voluminose e dall’aspetto più sano; cosa importante per chi tra poco si troverà a fare i conti con il freddo e la brutta stagione che concorrerà a far screpolare le vostre labbra…
Ma se anche voi sognate labbra alla Kylie Jenner (senza ritocchini eh!) tutto l’anno, eccovi 5 facili step da seguire!
STEP 1: LIP SCRUB
Lo scrub alle labbra è importantissimo per chi tiene davvero alla salute delle proprie labbra e alla resa del rossetto!
Esso infatti, agisce delicatamente andando a rimuovere le cellule morte superficiali e giovando alla circolazione. Grazie ad un buono scrub le vostre labbra appariranno subito più voluminose, morbide e sane!
In caso non voleste approfittare degli scrub in commercio (spesso anche costosi), potete farne uno in casa con zucchero di canna, miele e altri ottimi ingredienti.
Ho scritto un articolo dedicato proprio alle ricette degli scrub più invitanti e veloci da fare a casa. Lo potrete consultare ogni volta che vorrete!
STEP 2: HIGHLIGHT
Tramite un correttore, un po’ di cipria o una matita bianca sfumata, potete procedere con l’highlight, ovvero potete iniziare a creare i primi punti di luce intorno e nel centro delle vostre labbra. In questo modo formerete i primi giochi di luce che concorreranno a far sembrare le vostre labbra più grandi.
STEP 3: CONTOURING DELLE LABBRA
Tramite una matita labbra leggermente più scura del vostro incarnato o leggermente più scura del colore del rossetto che andrete ad utilizzare, cominciate a fare l’over line delle vostre labbra.
Attenzione perché se volete labbra più grandi dovete ridefinirne i contorni andando ad aggiustarne la forma e ingrandendole…ma siate caute perché se andrete troppo fuori dai bordi si noterà!
In seguito dovrete disegnare delle linee all’interno delle labbra, più precisamente nei punti in cui si increspano, in modo da creare contrasto con i punti messi in risalto dall’highlight.
STEP 4: APPLICARE IL ROSSETTO
Una volta sfumate verso l’interno tutte le linee fatte, dovrete applicare un rossetto leggermente più chiaro nel centro delle labbra. In questo modo otterrete un effetto tridimensionale e ombré!
Ricordate di usare matite LEGGERMENTE più scure del rossetto scelto o dello stesso colore, in questo modo eviterete l’effetto labbra anni ’90!
STEP 5: PLUMPING GLOSS & ROSSETTI DAL FINISH VINILICO
Ebbene si, per labbra piene e voluminose serve utilizzare un gloss oppure un rossetto super vinilico…in questo modo darete un bellissimo effetto 3D alle vostre labbra!
Bye Bye rossetti e tinte ultra matte che segnano, seccano e rimpiccioliscono le labbra e benvenuti colori accesi e finish glossati!
Se poi volete un tocco in più, vi consiglio di provare sieri rimpolpanti e specifici come “Plump It”, che grazie al lieve pizzicore dato, vi permetteranno di mantenere labbra grandi e piene per qualche ora in più!
Tag: gloss finish kylie jenner lips lip contour lip volumizing ombrè lips scrublabbra