COME RISPARMIARE SUL MAKEUP: 5 consigli budget friendly.
25 Nov, 2019 - Beauty Section,Guide e Consigli
Quando Sephora chiama ma il portafoglio piange ci sono vari trucchetti e prodotti utili per essere sempre al top senza spendere troppo! Eccovi alcuni consigli su come risparmiare sui prodotti makeup!
Quello che molte influencer non vi dicono infatti, è che non bisogna per forza spendere tanto per un prodotto beauty, non per forza bisogna acquistare makeup super costosi e ricercati ma basta saper individuare quei prodotti che nonostante il basso prezzo possono essere molto validi!
Ovviamente nessun prodotto drugstore sarà mai qualitativamente all’altezza di un prodotto di Dior anche se, molte volte nei prodotti high cost si paga più il nome del brand che la qualità in sé del prodotto.
In questo primo articolo vi svelerò 5 trucchetti utili per risparmiare sul makeup ma stay tuned per la seconda parte riservata ai prodotti beauty che non potete lasciarvi sfuggire se volete una full face perfetta ma budget friendly!
1. Makeup multiuso
Uno dei primi trucchi che vi permetterà di risparmiare è investire su prodotti beauty multiuso che possano essere utilizzati in molti modi sul nostro viso!
Rossetti usati come blush, correttori usati come base per gli ombretti e ombretti in crema usati come illuminanti sono solo alcune delle infinite combinazioni che vi permetteranno di giocare con il makeup sfruttando a 360 gradi il potenziale di un prodotto…senza dover sprecare soldi in un prodotto monouso e fine a se stesso.
Un esempio è il Benetint di Benefit, tinta dai vari colori che può essere utilizzata come rossetto o blush.
2. Occhio ai saldi
Come ben sapranno le shopping addicted i saldi costituiscono una vera opportunità per chi vuole comprare senza spendere troppo!
Certo, in molti casi durante i saldi capita che non ci siano proprio i prodotti che cercavamo ma ciò ci “obbliga” a guardare altrove per ricercare un prodotto di qualità affine ma dal prezzo inferiore.
Inoltre capita che a volte il prodotto che desideravamo così tanto si riveli della nuova collezione…niente paura perché molti brand di alta qualità come Mulac o Nabla applicano sconti anche sulle nuove uscite per tempi ristretti!
Non vi resta che fare qualche ricerca sui vari siti e rivenditori!
3. Shopping online: pro e contro.
Uno dei tanti metodi usati per risparmiare consiste nel fare acquisti online sfruttando l’ampia scelta dei prodotti presenti sui siti grazie ad un click.
Lo shopping online può essere molto valido perché vi permette di scovare prodotti anche di nicchia a prezzi vantaggiosi.
In molti casi infatti i veri affari si fanno tramite i rivenditori ( che solitamente espongono prezzi inferiori al venditore primo e ufficiale), tramite grandissimi rivenditori come Beauty Bay (che dato l’acquisto di massa può permettersi sconti e agevolazioni) oppure tramite quei piccoli shop che per attirare clientela offrono sconti iniziali.
Ma se da una parte fare ordini online è vantaggioso, dall’altra ci sono strategie che non lo sono altrettanto come gli alti costi di spedizione. In questo caso potete giocare d’astuzia e fare un ordine insieme ad amici, in questo modo le spese di trasporto saranno quasi nulle.
4. Non comprare se non ti serve
Sembra banale ma in molti cadono preda delle novità e spesso ci si ritrova con prodotti che non ci servono realmente o che sono simili a prodotti che abbiamo già.
Questo meccanismo si instaura soprattutto nei makeup addicted che nonostante la postazione makeup che scoppia, sono sempre pronti a spendere nelle novità.
Prima di comprare una palette da 80 euro dal pack pazzesco, dai colori vivaci e dalla pubblicità accattivante, chiedetevi: Ne ho davvero bisogno? La userò davvero?…se la risposta è no, siete sulla buona strada…se la risposta è si…riformulate la domanda a l’identica palette che avete comprato ma mai usato e che vi sta guardando dal cassetto.
5. Mini size si o no?
La mini size o travel size di un prodotto si può rivelare utilissima quando siamo indecisi sull’acquisto di un prodotto o se lo vogliamo provare per la prima volta. In questo caso testare un prodotto, vedere se funziona bene su di noi e investire una minima spesa è funzionale e vantaggioso.
Soprattutto in estate poi, i brand fanno uscire interi cofanetti o beauty case che contengono al loro interno 3 o più prodotti top che si presentano in travel size, in questo modo avrete l’opportunità di provare più prodotti nuovi e tutti insieme (così da testare l’eventuale resa dell’intera linea e i veri benefici ottenuti dall’utilizzo di tutti i prodotti in combo).
Se invece avete già individuato un prodotto che amate è meglio comprarne la versione più grande che sapete già di apprezzare e utilizzare in quantità, con la travel size ci perdereste e basta!
Spero che i miei consigli su come risparmiare sul makeup vi siano stati utili, al prossimo articolo!
Tag: black friday budgetfriendlyadvices makeup makeup shopping shopping addicted shopping online trends